Informativa Privacy

Homeposter srls tratta i dati personali dei propri stakeholder (clienti, dipendenti, fornitori, fiduciari, navigatori web, etc. – di seguito,

congiuntamente, gli “Interessati”) nel ruolo di autonomo titolare del trattamento e nell’ambito della gestione ordinaria dei rapporti in

essere, acquisendo, ove necessario, il consenso. Il trattamento per fini commerciali viene effettuato dalla Società solo se

espressamente autorizzato dagli Interessati coinvolti.

Homeposter srls, in applicazione della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali, si è organizzata come segue:

· per assolvere a funzioni di supporto e controllo relativamente all’applicazione del Regolamento UE n. 679/2016 (“GDPR”), è

stato nominato un Responsabile della Protezione dei Dati (“RPD”);

· per garantire il rispetto della normativa e delle disposizioni impartite in modo trasversale da parte di tutta l'organizzazione,

sono stati nominati dei Responsabili Privacy;

· gli addetti che trattano dati personali sono stati nominati Incaricati del trattamento; ad essi sono state fornite istruzioni

specifiche e sono destinatari di un piano di formazione ed aggiornamento continuo;

· per specifiche esigenze tecniche od organizzative, la Società si avvale di soggetti terzi a cui affida parti del proprio processo.

Tali soggetti possono assumere il ruolo di "Incaricati" o di "Responsabili" dei trattamenti della Società, oppure operare in totale

autonomia come distinti "Titolari" di successivi trattamenti aventi le medesime finalità perseguite dalla Società.

Vengono trattati soltanto i dati personali strettamente necessari a realizzare le predette finalità, sia in modalità cartacea sia con l’ausilio

di strumenti elettronici.

La Società acquisisce i soli dati personali strettamente necessari all'espletamento dei servizi richiesti o delle finalità per cui sono stati

raccolti fornendo la specifica informativa ; particolare attenzione viene posta in caso di dati personali particolari, che vengono trattati

solo se prettamente indispensabili.

La Società tratta i dati personali adottando le misure di sicurezza necessarie, siano esse fisiche che informatiche, in sintonia con quanto

previsto dal Regolamento UE n. 679/2016 e normativa vigente.

Al termine del trattamento, la Società provvede alla conservazione obbligatoria dei dati trattati e, in assenza di tale obbligo o decorso

tale termine, provvede alla loro cancellazione o anonimizzazione.

Alcuni dati possono essere indispensabili e la loro assenza può rendere impossibile la gestione dei rapporti in essere. Tali dati vengono

trattati dai nostri collaboratori, in qualità di Responsabili o di Incaricati; per taluni servizi, inoltre, utilizziamo outsourcer che svolgono per

nostro conto, in Italia o all’estero, compiti di natura tecnica, organizzativa e operativa. Non viene effettuata alcuna diffusione dei dati

personali, salvo che ciò non derivi da uno specifico obbligo di legge.

I Suoi dati personali possono essere conservati per periodi di tempo diversi a seconda della finalità per la quale sono trattati dalla

Compagnia, in conformità alla normativa privacy tempo per tempo applicabile, in particolare: (i) per finalità contrattuali per un periodo di

10 anni dal momento della cessazione dell'efficacia del contratto o, in caso di contestazioni, per il termine prescrizionale previsto dalla

normativa per la tutela dei diritti connessi, fatti salvi in ogni caso periodi di conservazione maggiori previsti da specifiche normative di

settore; (ii) per le finalità commerciali e di profilazione, per il periodo necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti o trattati e,

comunque, non superiore a 24 mesi dal momento della cessazione dell'efficacia del contratto, a qualsiasi causa dovuta.

Ogni Interessato potrà conoscere quali sono i dati trattati dalla Società e, ove ne ricorrano le condizioni, esercitare i diversi diritti relativi

al loro utilizzo (diritto di accesso, rettifica, aggiornamento, integrazione, cancellazione, limitazione al trattamento, alla portabilità, alla

revoca del consenso al trattamento e di ottenere una copia dei propri dati laddove questi siano conservati in Paesi al di fuori dell’Unione

Europea, nonché di ottenere indicazione del luogo nel quale tali dati vengono conservati o trasferiti) nonché opporsi per motivi legittimi

ad un loro particolare trattamento e comunque al loro uso a fini commerciali, in tutto o in parte anche per quanto riguarda l’uso di

modalità automatizzate rivolgendosi a: Homeposter srls., C.so Moncenisio 38, 10090 Rosta TO, privacy@homeposter.it al

Responsabile della Protezione dei Dati (RPD), contattabile via e-mail a privacy@homeposter.it . Ai citati riferimenti sarà inoltre possibile

richiedere l’elenco dei soggetti o categorie di soggetti cui vengono comunicati i dati o che possono venirne a conoscenza in qualità di

Responsabili.

La informiamo, inoltre, che, qualora ravvisi un trattamento dei Suoi dati non coerente con i consensi da Lei espressi può sporgere

reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, con le modalità indicate sul sito del Garante stesso.

Anche in considerazione di futuri cambiamenti che potranno intervenire sulla normativa privacy applicabile, la Compagnia potrà

integrare e/o aggiornare, in tutto o in parte, la presente Informativa. Resta inteso che qualsiasi modifica, integrazione o aggiornamento

Le sarà comunicato in conformità alla normativa vigente anche a mezzo di pubblicazione sul sito internet www.homeposter.it.